Presso la Casa Museo di Cerveno, nei consueti orari d’apertura, rimarrà visibile dal 3 al 31 luglio 2011 l’esposizione dei lavori realizzati dalle partecipanti agli incontri di “Impara l’arte”, tenutisi presso la Casa Museo tra febbraio e maggio 2011. Le nostre signore, guidate da insegnanti pazienti e abilissime, si sono avvicinate ad alcune tra le più interessanti arti manuali femminili del tempo passato e recente. Donne di tutte le età che si sono messe alla prova cucendo, rammendando, ricamando, lavorando ai ferri e all’uncinetto, confezionando bambole. I risultati testimoniano l’impegno, l’entusiasmo e la voglia di realizzare oggetti unici. Un modo per ritrovarsi, comunicare e imparare insieme.

Il percorso unisce i manufatti alle testimonianze, in un viaggio tra passato e presente che unisce generazioni e tempi.